MONACO 2005

BORN TO TRAVEL

Roma, Italy
Novelli sposi in viaggio di nozze PER CONTATTARCI via email: chiara.voicu@fastwebnet.it; gianluca.cristiani@fastwebnet.it
Visualizzazione post con etichetta Stati Uniti. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Stati Uniti. Mostra tutti i post

martedì 21 agosto 2007

Ancora Hawaii!



Le Hawaii non sono solo mare.
Dall'isola di Oahu ci siamo spostati all'isola di Kauai e come potete vedere si possono ammirare canyon, vallate, scogliere e molto altro. Una natura incredibile e maestosa, rocce vulcaniche plasmate dal vento e dal mare.


























domenica 19 agosto 2007

HONOLULU: SIAMO ARRIVATI!


Da qualche giorno siamo alle Hawaii e ora siamo stanchi ma non potevamo andare a dormire senza darvi un assaggino di cio' che stiamo vivendo.
Hanauma bay: uno spettacolo. Abbiamo fatto snorkeling per ore in questo cratere che ora, crollata una parete, e' stato invaso dalla barriera corallina. Sembrava di essere all'acquario ma noi eravamo nella vasca con i pesci! Mille colori e forme. Abbiamo visto anche le tartarughe marine e una murena di 1,5 metri!!!!
Che aspettate a venire?

MONGIARDO FOR PRESIDENT


Ehi Vinz che te ne pare? Ormai famoso oltreoceano...fai vedere a Francio di cosa sono capaci i Mongiardo e digliene quattro!
Buona estate, non studiare troppo! Un abbraccio grande

giovedì 16 agosto 2007

UNA SETTIMANA IN KY

Ciao Ragazzi, finalmente siamo in Kentucky!

Tutti si chiedevano il perche' di questa scelta stravagante, ebbene potremmo dire che siamo venuti per vedere la casa natia di Abramo Lincoln, o per cavalcare i cavalli piu' forti del mondo o per mangiare il pollo fritto...ma ci ha condotti fin qui una splendida famiglia. Vi ricordate Ellen Campanella? Ci ha ospitati e si e' presa cura di noi insieme a Carmine (di Francavilla a mare) e Matteo!

Un grazie speciale al mitico Carmine, che ogni sera ci ha accolti con i suoi magici pomodori freschi dell'orto e un'ottima pasta italiana, ma veramente italiana.
Epiche e divertenti sono state anche le tante partite a bocce.
GRAZIE!
Un bacione speciale a quella pasticciona affettuosa di Dixie, sempre pronta a leccarti il piatto.
Questa e' una specie di Little Italy a Taylorsville: infatti vicino a Ellen e Carmine vivono anche Gianni, veneziano e anche un po' umbro, e Angelo, siciliano.








Con Matteo abbiamo trascorso una divertentissima giornata al Kentucky Kingdom, un super luna park con una grande area con giochi acquatici, ideali visto il caldo che sta facendo in tutti gli Stati Uniti. Purtroppo non avevamo con noi la macchina fotografica ma presto, speriamo, alcuni gentili passanti dovrebbero inviarci delle interessanti foto della giornata con un super scoop su Gianluca...

Siamo anche stati con lui al Mammoth Cave State Park, il sistema di gallerie piu' lungo del mondo. Un'esperienza incredibile!

Speriamo di rivedere tutta la famiglia Campanella presto a Roma, CAPITO? Ellen ci sembrava un po' scettica ma noi non demordiamo.

Grazie di tutto, a presto

sabato 11 agosto 2007

Buon Onomastico Chiara!

Ehi Bruce! Can you see the hat? Thank you for everything, see you in Rome!!!
Oggi e' S. Chiara, quindi auguri alla mia mogliettina e a tutte le Chiare che conosciamo!
Gianluca

lunedì 6 agosto 2007

Falling Water

Grazie a Bruce e Tracy che ci hanno prestato il loro van, siamo stati a visitare una delle meraviglie architettoniche della zona: la famosa casa sulla cascata di Frank Lloyd Wright.
E' un posto meraviglioso immerso nel bosco e la casa e' talmente bella da emozionare, modernissima per i tempi in cui e' stata costruita (1936) e pensata nei minimi dettagli.
Il giorno successivo abbiamo visitato un'altra residenza progettata da Wright, non distante da Falling Water, anch'essa molto bella, piu' piccola e piu' intima, che si chiama Kentuck Knob.

Baltimore


Al Camp Deerwood abbiamo avuto la grande fortuna di conoscere una coppia che ha vissuto la nostra stessa avventura inotrno al mondo: Tracy & Bruce. Ci hanno invitati a trascorrere qualche giorno da loro a Baltimore nel Maryland.
Abbiamo conosciuto altri simpatici amici (il mitico Paul, tifosissimo dell'Italia, cha ha assistito alla finale!).

Abbiamo provato nuovi cibi, come i famosi granchi del Maryland, e una nuova tipologia di vongole, un "tantino" piu' grandi dello nostre! (tutto vero, lo giuro)


Nell'ultima foto potete notare anche Gragory, il piu' piccolo della famiglia, ma gia' molto saggio...


The last picture is dedicated to Tracy and Bruce: they did so much to make our honeymon so special...

Thank you again!

Washington DC




Dopo un viaggio estenuante, rallentato da un temporale che ci ha dirottati in un altro aeroporto, siamo finalmente giunti nella capitale, Washington DC, giusto in tempo per gustare un'ottima cena a casa delle nostre amiche Caroline e Katherine, con ospite d'eccezione Courtney.
Washington e' una citta' monumentale, non proprio a misura d'uomo, ma con musei eccezionali (e gratuiti) e molti edifici commemorativi (meritano sicuramente una visita il Vietnam Memorial e il Korean Memorial).
Nei ritagli di tempo e' sempre possibile godere un po' di fresco nei parchi e giocare con gli scoiattoli...

domenica 5 agosto 2007

The Police concert in Fenway Park

Uno Sting in gran forma, musica senza un attimo di respiro, atmosfera adrenalinica.
Dopo 23 anni ritornano insieme i mitici Police in tournee, e noi siamo li a goderci un fantastico e trascinante concerto. La foto non sara' stupenda ma l'abbiamo fatta noi.
Il tutto nella splendida cornice del Fenway Park, lo stadio di baseball dei Red Sox, uno dei due stadi "storici" rimasti negli States.

WhaleWatch!


Eravamo un po' scettici, ma ne e' valsa la pena!
Abbiamo visto le balene!!
Erano tante, giocose e incredibili.
I gabbiani ronzavano intorno per scroccare qualche pesce in eccesso.

Un'esperienza bellissima, soprattutto quando una balena ha aperto la bocca proprio davanti a noi.

martedì 24 luglio 2007

Boston: here we are!





Siamo a Boston, ospiti del nostro grande (in tutti i sensi) amico David, un ragazzo davvero ospitale e generoso, simpaticissimo e sempre di buon umore. Dite tutti che a Roma c'e` un gran caldo, ma qui alle giornate torride si alternano giornate di freddo e pioggia. La citta` sembra carina e piena di eventi culturali.


Siamo stati ospitati anche da Irit e Roberto, lei americana lui spagnolo, amici di amici, che sono stati gentilissimi e sempre molto disponibili. Ci hanno spiegato come funziona la citta', lo stile di vita americano (insegnano tutti e due all'Universita'), le differenze tra gli stati del nord e quelli del sud...
Li vogliamo ringraziare: eccoli!

Portsmouth



Vi piacciono i nostri nuovi occhiali da sole? Siamo abbastanza cattivi per affrontare questi Yankee da 200 kg?

Non potete capire: siamo stati in un outlet pazzesco, grande come un quartiere, in cui dovevi spostarti in auto da una parte all'altra, e c'erano delle cose bellissime a due lire...(Micaela sarebbe uscita da li' povera!!!) stavamo quasi per cedere e alla fine ci siamo accontentati degli occhiali da sole, necessari per la luce accecante dell'oceano.

PORTSMOUTH e' carinissima, deliziosa, vivace, piena di locali, negozietti, concerti ed attivita'. Siamo anche capitati al festival greco con danze, musica ed ottimo cibo. Andateci se vi capita.

Che piscina da sogno...



Anche qui, quando non piove si muore di caldo ma a Portsmouth ci siamo crogiolati in questa piscina fichissima, enorme (lunga piu' di 100 metri), per soli 2 dollari.
Buone vacanze anche a voi!

sabato 21 luglio 2007

Deerwood Camp







Ciao, scusate il lungo silenzio, ma eravamo in un bellissimo Camp immerso nei boschi, in riva allo Squam Lake nel New Hampshire, in compagnia della splendida famiglia Barclay: Jeff, Beth, Owen, Julia e Livia.
Ci hanno viziati e coccolati, ospitandoci in un delizioso cottage in riva al lago.
Grazie anche alla famiglia Thomsen che da tre generazioni gestisce questo camp per ragazzi con incredibili attivita`(tra cui canoa e kayak, una fonderia, una falegnameria, il tiro con l'arco e lo sci d'acqua !!!).

venerdì 13 luglio 2007

Surfin' USA


Sveglia presto con un buon caffe' americano, con vista sul mare, e due chiacchiere. Due passi fino al market dietro l'angolo (1km).
Zaino in spalla con pranzo al sacco, creme solari, macchina fotografica...e un Kayak da due, ci avventuriamo verso la spiaggia, ipergasati, con l'intenzione di raggiungere un' isoletta poco distante.
Ebbene ai primi cavalloni, dopo aver bevuto, aver perso i remi ed aver imbarcato acqua siamo tornati a riva.
Secondo tentativo: "Saliamo sul kayak prima, in modo da poter controllare le onde, che ne dici?". "ok, we can do it!"
Niente da fare ragazzi, con il kayak pieno d'acqua siamo tornati a riva, con tutto bagnato e qualcosa disperso.
Mica basta avere un kayak per fare l'americano fico che fa sport!
Alla fine ci siamo goduti il mare e la spiaggia spettacolari, ma ritenteremo la sorte...

giovedì 12 luglio 2007

Portland



Dopo un lungo viaggio ed una cena divertentissima con David Dugan, a base di alette di pollo ed onion rings, siamo arrivati a Portland, nella casa di famiglia di Patrick, con vista sull'oceano!!!
E inaspettatamente, camminando tra queste casette con il giardino, il patio, la cassetta della posta con la bandierina, la porta sempre aperta, nella piu' totale tranquillita', abbiamo desiderato di vivere qui, in America. Incredibile, chi l'avrebbe mai detto! E ora capiamo anche perche' difendano con tanti sforzi il loro life style: perche' e' da paura!!!!
Vabbe' in Italia si mangia bene e ci sono i monumenti e i mandolini...non vi preoccupate torniamo, prima o poi!

mercoledì 11 luglio 2007

Two special friends



Nel piu' puro "american style" i nostri amici Cara e Patrick ci hanno ospitati a Long Island, accogliendoci con un sontuoso barbecue con Hamburgers, pollo in salsa barbecue, insalata di patate cipolle e maionese, pannocchie, ceaser salad e BIRRA PERONI.
Non possiamo dimenticare la loro incredibile ospitalita' e quella di John, Marion, Chris, Ethan, Quinn...and the new baby!

Thank you all!


lunedì 9 luglio 2007

New York Yankees Stadium



Ragazzi, che spettacolo! Siamo stati allo Yankee Stadium a vedere una partita di baseball tra la squadra locale, una specie di dream team (tipo l'Inter, per intenderci, ma che vince sul serio tutto) e i Los Angeles Angels. Punteggio finale 12-0 per i padroni di casa, senza discussioni e con tre spettacolari fuoricampo. Il pubblico e il tifo sono uno spettacolo nello spettacolo. Ne è valsa veramente la pena! Unico neo: tre ore di partita sotto al sole cocente! La prossima volta dobbiamo comprare i biglietti della tribuna d'onoreeeee...

domenica 8 luglio 2007

Che spettacolo!


Amici e parenti, cugine e cugini, colleghi e conoscenti che spettacolo questa città di notte!

Siamo stati a teatro a Broadway a vedere "A Chorus Line" (grazie ancora) ed è stato veramente bellissimo!
La ciliegina sulla torta è stata poi la cena al Four Season Restaurant nel Seagram Building (www.fourseasonsrestaurant.com/). Abbiamo cenato nella Pool room: senza parole!

Comunque, anche senza tutti questi extra che voi ci avete regalato, una passeggiata di sera a Times Square vale da sola il biglietto!

venerdì 6 luglio 2007

NY


Finalmente nella grande mela! E poi da quando abbiamo scoperto l'apple store non riusciamo a staccarci da questi computer fichissimi, Gianluca dovro' portarlo via in lacrime....

LISTA DI NOZZE

GRAZIE PER TUTTO SIETE STATI MAGNIFICI!!!!!!!! SPERIAMO CHE SIATE STATI TUTTI BENE, NOI SIAMO STATI CONTENTI DI AVERVI TUTTI (O QUASI) LI' PRESENTI.

Archivio blog