MONACO 2005

BORN TO TRAVEL

Roma, Italy
Novelli sposi in viaggio di nozze PER CONTATTARCI via email: chiara.voicu@fastwebnet.it; gianluca.cristiani@fastwebnet.it

giovedì 30 agosto 2007

NEW ZEALAND


Qui sta per finire l'inverno e fa ancora freddino...ma la natura e' incredibile, ti stupisce di continuo. Attrezzati con il nostro camperino per 2 giriamo comodi e caldi.
Siamo nell'isola nord e a quanto pare qui ci sono 15 pecore per ogni persona. Stiamo cercando le nostre!









martedì 21 agosto 2007

Ancora Hawaii!



Le Hawaii non sono solo mare.
Dall'isola di Oahu ci siamo spostati all'isola di Kauai e come potete vedere si possono ammirare canyon, vallate, scogliere e molto altro. Una natura incredibile e maestosa, rocce vulcaniche plasmate dal vento e dal mare.


























domenica 19 agosto 2007

HONOLULU: SIAMO ARRIVATI!


Da qualche giorno siamo alle Hawaii e ora siamo stanchi ma non potevamo andare a dormire senza darvi un assaggino di cio' che stiamo vivendo.
Hanauma bay: uno spettacolo. Abbiamo fatto snorkeling per ore in questo cratere che ora, crollata una parete, e' stato invaso dalla barriera corallina. Sembrava di essere all'acquario ma noi eravamo nella vasca con i pesci! Mille colori e forme. Abbiamo visto anche le tartarughe marine e una murena di 1,5 metri!!!!
Che aspettate a venire?

MONGIARDO FOR PRESIDENT


Ehi Vinz che te ne pare? Ormai famoso oltreoceano...fai vedere a Francio di cosa sono capaci i Mongiardo e digliene quattro!
Buona estate, non studiare troppo! Un abbraccio grande

giovedì 16 agosto 2007

UNA SETTIMANA IN KY

Ciao Ragazzi, finalmente siamo in Kentucky!

Tutti si chiedevano il perche' di questa scelta stravagante, ebbene potremmo dire che siamo venuti per vedere la casa natia di Abramo Lincoln, o per cavalcare i cavalli piu' forti del mondo o per mangiare il pollo fritto...ma ci ha condotti fin qui una splendida famiglia. Vi ricordate Ellen Campanella? Ci ha ospitati e si e' presa cura di noi insieme a Carmine (di Francavilla a mare) e Matteo!

Un grazie speciale al mitico Carmine, che ogni sera ci ha accolti con i suoi magici pomodori freschi dell'orto e un'ottima pasta italiana, ma veramente italiana.
Epiche e divertenti sono state anche le tante partite a bocce.
GRAZIE!
Un bacione speciale a quella pasticciona affettuosa di Dixie, sempre pronta a leccarti il piatto.
Questa e' una specie di Little Italy a Taylorsville: infatti vicino a Ellen e Carmine vivono anche Gianni, veneziano e anche un po' umbro, e Angelo, siciliano.








Con Matteo abbiamo trascorso una divertentissima giornata al Kentucky Kingdom, un super luna park con una grande area con giochi acquatici, ideali visto il caldo che sta facendo in tutti gli Stati Uniti. Purtroppo non avevamo con noi la macchina fotografica ma presto, speriamo, alcuni gentili passanti dovrebbero inviarci delle interessanti foto della giornata con un super scoop su Gianluca...

Siamo anche stati con lui al Mammoth Cave State Park, il sistema di gallerie piu' lungo del mondo. Un'esperienza incredibile!

Speriamo di rivedere tutta la famiglia Campanella presto a Roma, CAPITO? Ellen ci sembrava un po' scettica ma noi non demordiamo.

Grazie di tutto, a presto

sabato 11 agosto 2007

Buon Onomastico Chiara!

Ehi Bruce! Can you see the hat? Thank you for everything, see you in Rome!!!
Oggi e' S. Chiara, quindi auguri alla mia mogliettina e a tutte le Chiare che conosciamo!
Gianluca

lunedì 6 agosto 2007

Falling Water

Grazie a Bruce e Tracy che ci hanno prestato il loro van, siamo stati a visitare una delle meraviglie architettoniche della zona: la famosa casa sulla cascata di Frank Lloyd Wright.
E' un posto meraviglioso immerso nel bosco e la casa e' talmente bella da emozionare, modernissima per i tempi in cui e' stata costruita (1936) e pensata nei minimi dettagli.
Il giorno successivo abbiamo visitato un'altra residenza progettata da Wright, non distante da Falling Water, anch'essa molto bella, piu' piccola e piu' intima, che si chiama Kentuck Knob.

Baltimore


Al Camp Deerwood abbiamo avuto la grande fortuna di conoscere una coppia che ha vissuto la nostra stessa avventura inotrno al mondo: Tracy & Bruce. Ci hanno invitati a trascorrere qualche giorno da loro a Baltimore nel Maryland.
Abbiamo conosciuto altri simpatici amici (il mitico Paul, tifosissimo dell'Italia, cha ha assistito alla finale!).

Abbiamo provato nuovi cibi, come i famosi granchi del Maryland, e una nuova tipologia di vongole, un "tantino" piu' grandi dello nostre! (tutto vero, lo giuro)


Nell'ultima foto potete notare anche Gragory, il piu' piccolo della famiglia, ma gia' molto saggio...


The last picture is dedicated to Tracy and Bruce: they did so much to make our honeymon so special...

Thank you again!

Washington DC




Dopo un viaggio estenuante, rallentato da un temporale che ci ha dirottati in un altro aeroporto, siamo finalmente giunti nella capitale, Washington DC, giusto in tempo per gustare un'ottima cena a casa delle nostre amiche Caroline e Katherine, con ospite d'eccezione Courtney.
Washington e' una citta' monumentale, non proprio a misura d'uomo, ma con musei eccezionali (e gratuiti) e molti edifici commemorativi (meritano sicuramente una visita il Vietnam Memorial e il Korean Memorial).
Nei ritagli di tempo e' sempre possibile godere un po' di fresco nei parchi e giocare con gli scoiattoli...

domenica 5 agosto 2007

The Police concert in Fenway Park

Uno Sting in gran forma, musica senza un attimo di respiro, atmosfera adrenalinica.
Dopo 23 anni ritornano insieme i mitici Police in tournee, e noi siamo li a goderci un fantastico e trascinante concerto. La foto non sara' stupenda ma l'abbiamo fatta noi.
Il tutto nella splendida cornice del Fenway Park, lo stadio di baseball dei Red Sox, uno dei due stadi "storici" rimasti negli States.

WhaleWatch!


Eravamo un po' scettici, ma ne e' valsa la pena!
Abbiamo visto le balene!!
Erano tante, giocose e incredibili.
I gabbiani ronzavano intorno per scroccare qualche pesce in eccesso.

Un'esperienza bellissima, soprattutto quando una balena ha aperto la bocca proprio davanti a noi.

LISTA DI NOZZE

GRAZIE PER TUTTO SIETE STATI MAGNIFICI!!!!!!!! SPERIAMO CHE SIATE STATI TUTTI BENE, NOI SIAMO STATI CONTENTI DI AVERVI TUTTI (O QUASI) LI' PRESENTI.

Archivio blog