MONACO 2005

BORN TO TRAVEL

Roma, Italy
Novelli sposi in viaggio di nozze PER CONTATTARCI via email: chiara.voicu@fastwebnet.it; gianluca.cristiani@fastwebnet.it

lunedì 31 marzo 2008

Il Viaggione su Radio Capital!!

Cari amici, ieri mattina stavo ascoltando Radio Capital e si parlava di quei viaggi un po' pazzi in cui senza pensare troppo si parte e ci si lascia tutto alle spalle. Beh, mi è venuto spontaneo mandare una mail alla redazione con il link al nostro blog, raccontando un po' la nostra magnifica esperienza.
Dopo alcuni minuti mi ha chiamato Oriana Fiumicino di Radio Capital e mi ha chiesto di intervenire in diretta: wow, che emozione!
Chissà che il nostro viaggio non possa servire da spunto per chi avesse in programma una luna di miele speciale o semplicemente una "vacanza dalla propria vita"?

Mi sto informando per cercare lo streaming della puntata...

lunedì 24 marzo 2008

PASQUA O NATALE?






A quanto pare qui a fine marzo cade sempre la neve e quindi puntuale il giorno di Pasqua è arrivata.

Tra Den Haag, Amsterdam e Rotterdam ecco volati i 3 giorni di festa e da domani si ricomincia a lavorare e la neve rimarrà a farci compagnia ancora per qualche giorno.

Per ripararci dalla bufera ci siamo rintanate in un localino carino, con ottimo cibo, ottima musica e personale gentile, per un pranzo da re, nel qurtiere di Delfshaven. Fanno in casa il pane, il formaggio e anche la birra!

venerdì 21 marzo 2008

BUONA PASQUA


Ehi ragazzi, buona Pasqua a tutti, spero che trascorriate una giornata serena e in armonia.
A presto
Chiara

domenica 16 marzo 2008

LA BIRRETTA DEL MERCOLEDI

Se sopravviviamo alla giornata di lavoro di solito il mercoledì andiamo a prenderci una birra. Ed in questa particolare occasione mi hanno fatto assaggiare la Devul, una birra belga con l'8,4 % di alcol. La testa mi girava e sono tornata a casa intontita, la prossima volta un succo di frutta andrà benissimo...

IL MIO ANGOLO DEI FIORI




A rallegrare la mia stanza ci sono sempre dei bei fiori, qualche piantina, tra cui una di basilico, e un po' di musica.

ISAAC, il mio compagno di casa


Divido la casa con Isaac un simpatico ragazzo spagnolo che suona la tromba in varie orchestre olandesi e che da quando aveva nove anni sapeva che avrebbe fatto il musicista.
La ragazza al centro è Sandra, sua cugina, che era qui in visita a Febbraio.
Da brava italiana ho organizzato una cenetta con loro, Gianluca e Oscar, il figlio dei proprietari della casa.

ILMERCATO DEL SABATO




I cittadini non amano molto il centro di Rotterdam poichè costituito da edifici super moderni costruiti dopo i bombardamenti che hanno reso al suolo la città durante la seconda guerra mondiale.
Ma il sabato, in occasione del mercato, tutta la città si riversa per le vie del centro comprando fiori, modernariato e frutta o gustando spuntini olandesi di vario genere, come il waffle belga che ha assaggiato Gianluca nella sua breve visita di Febbraio.

GIAN IN GITA


Dopo essere sopravvissuti a sei mesi in giro per il mondo, temevo che gian non ce la facesse a superare al meglio 10 giorni di gita in Umbria senza sosta con 30 ragazzini di prima media, urlanti e piagnucolosi.
Ma, nonostante il freddo, la neve e la pioggia è tornato a casa e le sue parole confermano la gioia che ha nel fare il lavoro che fa.
Ora anche se un po' stanco si sente fortunato!

Foto di Gian ad Assisi

martedì 11 marzo 2008

INGEGNERIA OLANDESE




Il bello di questa città è che quando meno te lo aspetti, assisti ad una scena del genere e rimani a bocca aperta. E' incredibile come dominino l'acqua e la natura.

mercoledì 5 marzo 2008

UOMINI E DONNE: PANNELLO DI CONTROLLO


Ciao ragazzi e ragazze, spero non la prendiate male ma che vi facciate 4 grasse risate come io mi sono fatta con i miei colleghi!
Anche da qui a distanza ho amiche che si lamentano di mariti, fidanzati, fratelli e padri, beh, come vedete c'é una semplice spiegazione per tutto cio' e devo dire che a volte sarebbe utile avere un solo bottone da poter spegnere e non pensare piu' a nulla, soprattutto quando i pensieri non ti fanno dormire o le ansie ti assalgono o le paranoie ti frullano nel cervello.

lunedì 3 marzo 2008

CHE VE NE PARE...





Proprio oggi ho ricevuto sulla mia casella di posta dell'ufficio una splendida foto del nostro edificio e quindi mi e' sembrato fosse arrivato il momento di mostrarvelo!
Il riquadro in verde racchiude le finestre della compagnia a cui il mio studio e' collegato, nel riquadro arancione ci sono le finestre del mio ufficio e quindi e' da li' che osservo il mondo tutti i giorni a lavoro.
Nel cilindrone in cima all' edificio ci sono i boss di tutta la baracca!
Insomma che ve ne pare....
Purtroppo lánno prossimo a coprire la bella vista sul canale ci sara' l' edificio di Siza, un famoso architetto, con una super torre di 40 piani. Vedete quella gru? Beh ci sono sempre omini a lavoro ed il cantiere e'molto interessante da osservare.

LISTA DI NOZZE

GRAZIE PER TUTTO SIETE STATI MAGNIFICI!!!!!!!! SPERIAMO CHE SIATE STATI TUTTI BENE, NOI SIAMO STATI CONTENTI DI AVERVI TUTTI (O QUASI) LI' PRESENTI.

Archivio blog