MONACO 2005

BORN TO TRAVEL

Roma, Italy
Novelli sposi in viaggio di nozze PER CONTATTARCI via email: chiara.voicu@fastwebnet.it; gianluca.cristiani@fastwebnet.it

sabato 27 ottobre 2007

Perso il cellulare!

Amici e parenti, non ve ne abbiate a male, ma abbiamo perso il cellulare e non siamo raggiungibili che via email.
Un bacio a tutti,
C&G

lunedì 22 ottobre 2007

Bali: un'isola da sogno





Non vorremmo sembrare ripetitivi, ma non possiamo non commentare in maniera eccezionale la nostra settimana a Bali, unica isola induista della musulmana Indonesia. Un carosello di persone colori, scimmie (piuttosto pericolose), rituali, risaie e tanto altro, tra cui un ottimo cibo.

Se a tutto questo aggiungete che il soggiorno e gli hotel sono belli ed economici, puo' diventare una meta da sogno!

Giornate storte

Leggendo il nostro blog e' facile pensare che tutto sia splendido e rose e fiori. Ma come potete immaginare non e' cosi': le giornate storte ci sono, sono poche, ma ci sono. Come per esempio il nostro arrivo a Perth:
alle 8 di sera ci hanno detto che la nostra prenotazione, per errore, era stata cancellata e non c'era piu' posto; quindi abbiamo trovato l'unica stanza rimastra in un ostello talmente orripilante che solo la maestria di Filippo (see: morellismovieguide.com) riuscirebbe a descrivere con efficacia.
Ma ovviamente non ci lamentiamo per questi piccoli ostacoli, ci mancherebbe pure.

sabato 20 ottobre 2007

NUOVO NUMERO DI TEL

Grazie a mamma Serenella abbiamo ottenuto un nuovo numero di telefono italiano, cosi' potrete raggiungerci in questi mesi con un SMS!
+393299130806

SINGAPORE

Siamo appena sbarcati nella frenetica Singapore e tecnologica Singapore, dopo una magica settimana a Bali...presto nuove news

giovedì 11 ottobre 2007

SYDNEY

Una foto su tutte, per mostrare la bellezza di questa modernissima citta'.

Canberra, la capitale

Per fare il visto per la Cina abbiamo speso un paio di giornate a Camberra, capitale dell'Australia. Una citta' monumentale, troppo grande e vuota per i nostri gusti, ma che ha comunque un suo fascino.

Melbourne e la Great Ocean Road

Dopo gli scenari della foresta tropicale, ci siamo spostati all'estremo sud, nella freddissima Melbourne.
Da li' abbiamo trascorso una giornata percorrendo la Great Ocean Road, una strada scavata a mano dai reduci della prima guerra mondiale.
Bellissime scenari, ma un vento pazzesco.

Foto1: l'inizio della strada.
Foto2: i cosiddetti 12 apostoli
Foto 3: il "London Bridge"


martedì 2 ottobre 2007

Incredibile Australia!

Le due cose piu' incredibili che ci sono successe:

1. Appena dopo la foto che vedete, mi e' caduta la macchinetta digitale nella piscina (Gianluca, il solito). Dopo due giorni al caldo dei tropici, la macchinetta funziona ancora. Incredibile!

2. Mentre pranzavamo all'aperto, due ragazzi ci hanno rubato le mie ciabatte (Gianluca, il solito) messe ad asciugare li' vicino, e sono scappati via.
Siamo andati a denunciare il fatto, piu' per scaramanzia che per altro. Dopo 30 minuti ci ha chiamato un agente: le ha ritrovate. Simao proprio dall'altra parte del mondo. Incredibile!

Cape Tribulation

Al nord estremo dello stato del Queensland c'e' la foresta tropicale, dove si muovono molti animali, di giorno e di notte, non tutti proprio amichevoli (vedi foto 1 e 2, ah ah ah)

Gita a Magnetic Island

Non proprio convinti del tutto, siamo partiti alla volta di una piccola Isola, Magnetic Island, per una giornata di passeggiate: ne e' valsa veramente la pena. Abbiamo visto per la prima volta i Koala, sonnacchiosi e bellissimi, e altri bellissimi uccelli.

Grazie a Michela e Claudio per la dritta!

Whitsunday Islands

Non ci sono molti aggettivi per descrivere la bellezza delle isole Whitsunday e la barriera corallina intorno a cui abbiamo navigato per 4 giorni a bordo della Whitsunday Magic...
Anche qui le foto parlano da sole.
Diciamo che e' stata una "vacanza nella vacanza", rilassante e soleggiata.

Nel nostro snorkelling abbiamo avuto la fortuna di vedere squali e tartarughe, oltre che bellissimi pesci variopinti. Di sera e' venuto a trovarci persino un delfino!

Un piacevole incontro


Si sa, gli Italiani sono poeti, artisti e... viaggiatori. Cosi' per le strade di Harvey Bay abbiamo incontrato Michela e Claudio, anche loro in viaggio di nozze, con cui abbiamo scambiato esperienze e passato un'ottima serata, mangiando filetti di canguro.

Li salutiamo e gli auguriamo un'ottima luna di miele!

Avventura a Fraser Island

Una delle ragioni di tanto silanzio e' stata sicuramente la scoperta delle isole australiane. Abbiamo passato tre giorni di avventura in Jeep sulla'isola sabbiosa piu' grande del mondo, guidando (e impantanandoci) sulla sabbia, conoscendo nuovi compagni di strada e vedend0 paesaggi strepitosi. Ma attenzione: mai fare il bagno in mare, pieno di squali e meduse. Solo nei piccoli maghi dolci che l'isola offre (vedi foto 1).



















GRAZIE ITALIA in Australia

Vogliamo ringraziare di cuore Adriana, Fausto, Sergio... insomma tutta la famiglia Di Giammarco per l'ospitalita' e la buona cucina italiana con cui ci hanno accolti e coccolati.
Immaginate la sensazione di mangiare, dopo mesi di distacco, delle fettuccine fatte in casa con i gamberoni e i mitici spaghetti aglio e olio...
Non aggiungiamo altro!
Grazie

LISTA DI NOZZE

GRAZIE PER TUTTO SIETE STATI MAGNIFICI!!!!!!!! SPERIAMO CHE SIATE STATI TUTTI BENE, NOI SIAMO STATI CONTENTI DI AVERVI TUTTI (O QUASI) LI' PRESENTI.

Archivio blog